Pasticceria mignon moderna: il 21 e 22 febbraio Rossano Vinciarelli ne svelerà i segreti da UNIGUS

Il 21 e 22 febbraio si svolgerà presso la sede di UNIGUS un corso professionale per la creazione di pasticceria mignon moderna durante il quale verranno approfondite le varie tecniche, appartenenti alla tradizione italiana, ma riproposte in chiave moderna sia nel gusto che nell’estetica.

I pasticcini sono dolci realizzati in piccole dimensioni, generalmente in monoporzioni, in modo tale da essere ancora più gradevoli alla vista e quindi invitanti all’assaggio. La pasticceria mignon in genere viene servita insieme al thè, al caffè, o a fine pasto. I pasticcini mignon più famosi sono i bignè alla panna, gli eclair al cioccolato, le crostatine alla frutta e così via: durante il corso saranno forniti tanti spunti e idee da mettere in pratica.

Grande protagonista dell’iniziativa, organizzata dall’Unione Pasticcieri Campani, è Rossano Vinciarelli, uno dei più importanti portabandiera della pasticceria Italiana nelle competizioni internazionali. Qualche esempio: nel 2002 partecipa alla Culinary World Cup a Lussemburgo ottenendo ben 4 Medaglie d’Oro e il Diploma d’Onore; durante il Sigep 2004 partecipa alla selezione per la “Coup du Monde de la Patisserie” (categoria zucchero) e vince, entrando a far parte della Nazionale di pasticceria che rappresenterà l’Italia a Lione nel Gennaio 2005.

Per maggiori informazioni:
Università Dei Gusti e Dei Saperi
Tel./WhatsApp 081 377 4778
Mail: info@unigus.it

Leave a Reply