“Libri… (DI)Vini” in diretta da UNIGUS per presentare il libro di Tiuna Notarbartolo

Nuovo appuntamento con “Libri… (DI)Vini”, il programma radiofonico ideato e condotto da Sonia Sodano e Maria Consiglia Izzo, in onda su Radio Onda Music, con la regia a cura del dj producer Mauro Lanzieri, in arte “Law In Arm”.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 16 marzo alle ore 18 in diretta dall’Università dei Gusti e dei Saperi (UNIGUS) di Sant’Anastasia (ubicata in via G. Boccaccio, 17). Protagonista della diretta di questa settimana sarà la giornalista e scrittrice Tiuna Notarbartolo che presenterà “Il piccolo libro degli abbracci”, numero 1 di Labrig, collana di punta dell’editore Giammarino.

Quanto c’è da dire sugli abbracci? Tantissimo, e del resto poeti, cantanti, scrittori, non hanno mancato di dedicare righe e righe, parole piene di senso, a quello che appare come il più semplice dei gesti amorosi, sicuramente il più discreto, il meno compromettente, sempre e comunque innocente, anche quando avvolge sentimenti e pulsioni che, nelle intenzioni, andrebbero oltre. In un abbraccio possono esserci gli affetti più disparati, la tenerezza infinita che passa, ad esempio, tra le braccia di una madre che stringe a sé la sua creatura, e la richiesta muta di chi, di quella tenerezza, avrebbe proprio bisogno.

Racconta tutto questo “Il piccolo libro degli abbracci”, impreziosito da riproduzioni di quadri di artisti riconosciuti o giovani contemporanei, che, come in un laboratorio, si alternano di edizione in edizione. Testi brevi, originali, che si intrecciano alle citazioni e alla sensibilità di tanti poeti, scrittori, cantanti, che nelle loro creazioni hanno parlato di abbracci. L’effetto è quello di un grande libro d’arte e d’amore “Il piccolo libro degli abbracci”, che ha il pregio di saperli raccontare attraverso poche parole preziose ed immagini dirompenti, assolute, uniche.

Presente all’evento “Libri… (DI)Vini” anche l’editore Gino Giammarino e Ciro Giordano, presidente di “Vesuvio DOP Consorzio Tutela Vini”.

Il format è giunto alla sua quarta edizione e torna in onda dopo una pausa legata alla pandemia da Covid -19. Propone la combinazione tra lettura e degustazione di vini. Media partener dell’evento i giornali “Il Mediano” e “Cultura A Colori”.

L’ingresso e la degustazione sono gratuiti, e avverranno nel rispetto di tutte le regole di contenimento per il Covid-19. I presenti dovranno essere muniti di green pass e mascherina. E’ gradita la prenotazione, inviando una mail a consiglia.izzo@gmail.com

Il libro è acquistabile al seguente link: https://www.giammarinoeditore.it/catalogo-libri/il-piccolo-libro-degli-abbracci

Leave a Reply