Libri DiVini: UNIGUS sarà la sede dalla quale verrà trasmessa la trasmissione che abbina libri e vini

Torna “Libri… (DI)Vini”, il programma radiofonico ideato e condotto da Sonia Sodano e Maria Consiglia Izzo, in onda su Radio Onda Music, con la regia a cura del dj producer Mauro Lanzieri, in arte “Law In Arm”.

Il primo appuntamento della nuova stagione è fissato per venerdì 17 dicembre, alle ore 18, in diretta dalla sede dell’Università dei Gusti e dei Saperi (UNIGUS) di Sant’Anastasia (in via G. Boccaccio, 17).

Il format, giunto alla sua quarta edizione, torna in onda dopo una pausa legata al delicato momento storico che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid-19. Lo fa rispolverando i grandi classici che l’hanno reso celebre al pubblico di ascoltatori, ovvero, riproponendo la combinazione tra lettura e degustazione di vini. Media partner dell’evento i giornali “Il Mediano” e “Cultura A Colori”.

Protagonista della diretta di venerdì sarà il giornalista e scrittore Giovanni Salzano, con il libro “#12 Papà: Calendario della paternità” (Editore Ultra). Presente all’evento anche l’attrice Ludovica Turrini, reduce dal successo dell’adattamento teatrale di Geppy Gleijeses “Così parlò bellavista” con, tra gli altri, Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo.

I vini abbinati al libro sono quelli della Fattoria Selvanova, azienda a conduzione biologica che si estende per 45 ettari sull’omonima collina nel piccolo comune di Castel Campagnano, una frazione di Squille (Caserta).

L’ingresso e la degustazione sono gratuiti e avverranno nel rispetto di tutte le regole di contenimento per il Covid-19.  I presenti dovranno essere muniti di green pass e mascherina.

Leave a Reply