Corso base di Pasticceria

Corso base di pasticceria

DestinatariAspiranti pasticcieri
Durata40 ore
Data di inizio7 febbraio

Tecniche per dolci d’autore…
I percorsi formativi progettati dal Dipartimento di pasticceria di UNIGUS sono di carattere teorico-pratico, con docenza tenuta da maestri del settore dolciario, durante i quali gli allievi sono attivamente coinvolti su postazioni di pasticceria personali, dove svolgono praticamente le ricette.

INSEGNANTE: Gennro Volpe
Gennaro Volpe mette le mani in pasta la prima volta a 13 anni. A 23 anni apre il suo laboratorio di pasticceria. Oggi gestisce la Pasticceria Caffetteria Volpe, situata ai Colli Aminei a Napoli, segnalata da tutte le più autorevoli guide.
La carriera di Gennaro Volpe e stata particolarmente brillante, ricca di premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 1999 è campione italiano di pasticceria. Nel 2000 è secondo classificato alla Coppa Europea di Pasticceria. Nel 2009, Volpe ha raggiunto un altro importante traguardo: è stato scelto dall’allenatore Iginio Massari per far parte della Nazionale Italiana di Pasticceria per rappresentare il nostro paese all’International Pastry Grand Prix di Tokyo. Gennaro è Consulente tecnico dell’Università del Cioccolato Caffarel.