Conosciamoci meglio...

La nostra storia

Se desideri diventare cuoco, pizzaiolo, pasticciere, macellaio, sommelier, allora sei sul sito giusto. Noi di UNIGUS non utilizziamo formule speciali per selezionare gli studenti: esaminiamo la domanda di ogni singolo candidato, e seleziamo solo gli studenti realmente motivati.

L’Università dei Gusti e dei Saperi è nata nel 2019 per volontà di imprenditori già attivi nel campo della formazione e dell’enogastronomia, che hanno voluto creare un polo didattico rivolto (senza discriminazioni di razza, età, condizione sociale) a coloro che intendono lavorare nell’affascinante, ma complesso, mondo del food.

La nostra filosofia

L’Università dei Gusti e dei Saperi è un “laboratorio” di idee e di competenze. Un luogo, un concetto, un progetto formativo e associativo dove – attraverso corsi base e di primo livello, masterclass, lezioni teorico/pratiche, qualifiche professionali, convegni, eventi, corsi professionali – ci si adopera per una vera cultura capace di farsi prassi e competenza nel mondo dell’alimentazione.

Formazione e lavoro

L’Università dei Gusti e dei Saperi è un Ente Accreditato alla Regione Campania (Cod. Ente 2995/1/1).
UNIGUS seleziona e forma professionalità nel settore Ho.Re.Ca.. Essa è centro di orientamento, di formazione e consulenza per l’area della distribuzione organizzata, e della grande e piccola distribuzione specializzata.
UNIGUS  è un canale d’accesso privilegiato al mondo del lavoro dacché essa favorisce l’incontro degli studenti con stimati e noti professionisti permettendo l’attivazione di stage in aziende prestigiose nonché un supporto continuo per l’aggiornamento professionale.

Orientamento e placement

Al fine di favorire il corretto inserimento nel mercato del lavoro UNIGUS attiva un servizio di orientamento e placement, a supporto di aziende e partecipanti ai corsi, che ha l’obiettivo di accompagnare, assistere e mettere in relazione più soggetti e far incontrare le aziende con giovani qualificati.
Infine, UNIGUS assiste e sostiene le startup accompagnando il neo-imprenditore nella crescita, e fornendo consulenza manageriale e tecnica per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale.

Certificazione ISO 9001:2015

UNIGUS ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015 per i Sistemi di Gestione della Qualità nei settori Ea37 per la Formazione e l’istruzione e settore Ea35 per i Servizi alle Imprese. Una certificazione traguardo importante, che conferma gli standard elevati nella gestione delle nostre attività formative, a tutto vantaggio dei nostri allievi. Noi crediamo che la crescita della nostra organizzazione sia legata al mantenimento di un sistema di Qualità elevato, monitorando continuamente e migliorando, giorno dopo giorno, tutte le attività offerte.

I nostri laboratori

L’Università dei Gusti e dei Saperi dispone di laboratori di Cucina, Pizzeria, Pasticceria, Panificazione, Gastronomia, Bar, Ricevimento e di aule multimediali realizzate con attrezzature innovative e di ultima generazione che, grazie alla guida dei migliori professionisti del settore, sono in grado di aggiornare, formare e/o perfezionare allievi, professionisti e amatori.

Collaborazioni

Attraverso protocolli d’intesa con Università, Ufficio Scolastico Regionale, Assessorati alla Formazione, Istruzione e Lavoro, e Associazioni di Categoria Datoriali, UNIGUS è n grado di supportare tutti i partecipanti ai corsi professionali e professionalizzanti, nonché amatoriali, al fine di migliorare le proprie competenze, ricevere opportunità di stage, tirocini e di lavoro nel campo enogastronomico.

Partner

Sponsor

Iscriviti ora, riceverai delle vantaggiose promozioni!

Ricevi aggiornamenti su corsi, promozioni ed eventi